1. Informazioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito appartenente alla Heldis Sagl con sede in via Vergiò 9, 6932 Breganzona. Ogni operazione di acquisto in Svizzera è regolamentata dalle legge federale contro la concorrenza sleale (LCSI; RS 241) e l'ordinanza sull'indicazione dei prezzi (OIP; RS 942.211). Si applicano inoltre le disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero (CO; RS 220), analogamente ai contratti di vendita tradizionali. Ogni operazione di acquisto nell'Unione Europea è regolamentata dalla direttiva sui diritti dei consumatori (Direttiva 2011/83/UE) e dalla direttiva sul commercio elettronico (Direttiva 2000/31/CE). Le informazioni dirette alla conclusione del contratto, per quanto concerne la tutela della riservatezza, saranno soggette al Nuovo Regolamento Europeo GDPR UE 2016/679.

2. Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti sul sito si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente al venditore e quest'ultimo lo accetta. Il venditore invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l'invio Telematico del proprio ordine d'acquisto (Conformemente all'articolo 184 segg. del CO), dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con il venditore.

3. Trattamento dei dati personali

La Heldis Sagl, ai sensi della Legge Federale sulla protezione dei dati RS 235.1 (LPD), informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell'ambito dell'attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.

4. Obblighi del cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

5. Modalità d'acquisto

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Heldis Sagl un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

6. Modalità di pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

paypal_bleu_edit.png

Pagamento con circuito PayPal
Con PayPal, i tuoi pagamenti sono più sicuri e i tuoi dati finanziari più protetti grazie a strumenti di crittografia avanzata. Non devi immettere il numero di carta o altri dati personali, ma solo la tua email e la password PayPal.

postfinance_logo_edit.png

Pagamento con PostFinance
Paga in modo semplice con E-Finance, PostFinance Card, Mastercard, Visa e Twint.

bank_logo_edit.png

Pagamento con bonifico bancario
Riceverai per email la nostra conferma dell'ordine, contenente le coordinate bancarie e il numero dell'ordine. Si prega di trasferire l'importo della fattura sul nostro conto bancario. La merce rimarrà prenotata per te per 3 giorni, ed evaderemo l'ordine subito dopo avere ricevuto il pagamento.

Raiffeisen Lugano - Heldis Sagl
IBAN CH93 8037 5000 1098 7102 8

PostFinance - Heldis Sagl Breganzona
IBAN CH73 0900 0000 1531 1692 1

7. Consegna dei prodotti

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite il servizio di consegna pacchi all'indirizzo specificato dal cliente al momento dell'ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente al venditore. Il venditore garantisce la consegna del bene entro 1-2 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell'avvenuta transazione. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso di tentato recapito. La responsabilità in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto è coperta da polizza assicurativa inclusa nei costi di spedizione.

8. Garanzia di conformità e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Heldis Sagl è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. Se un prodotto risulta difettoso o non possiede le qualità promesse, per due anni il compratore può far valere il suo diritto alla garanzia. La legge prevede la risoluzione del contratto (art. 208 CO) o il risarcimento per il minor valore dell'oggetto acquistato (art. 205 CO). Per contratto è possibile concordare un diritto aggiuntivo o sostitutivo (eliminazione dei difetti).

9. Diritto di restituzione e rimborso

Il cliente ha la possibilità di recedere da qualunque contratto concluso online, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso potrà essere esercitato in relazione a uno o più prodotti consegnati. Le spese per la restituzione degli articoli acquistati saranno a carico del venditore.

Il diritto di restituzione è subordinato alla condizione che la merce non sia danneggiata, non presenti segni d'uso e venga restituita nei suoi involucri originali (compresi tutti gli accessori e altra documentazione relativa al prodotto).

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, il venditore è tenuto al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, il venditore procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 24-48 ore dalla ricezione del pacco di reso. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Heldis Sagl ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso. Si prega di notare che al momento dell'ordine non è richiesta alcuna commissione per la transazione con i sistemi di pagamento PayPal ed E-Finance e che in caso di restituzione di un acquisto, l'importo della commissione non sarà rimborsata.

10. Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero +41 79 837 25 58 o l'indirizzo e-mail info@heldis.ch.

11. Diritto applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato in riferimento al diritto svizzero. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall'acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali il foro competente sarà quello di Lugano.

Ultimo aggiornamento il 07 luglio 2020