Condizioni generali di vendita

Indice

1. Informazioni generali

2. Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

3. Trattamento dei dati personali

4. Obblighi del cliente

5. Modalità d'acquisto

6. Modalità di pagamento

7. Consegna dei prodotti

8. Garanzia

8.1 Garanzia di conformità e prodotti difettosi

8.2 Estensione di garanzia

8.3 Servizio di Sostituzione Express

9. Diritto di restituzione e rimborso

10. Reclami

11. Diritto applicabile e foro competente




1. Informazioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito appartenente a Heldis Sagl con sede in via Vergiò 9, 6932 Breganzona. Ogni operazione di acquisto in Svizzera è regolamentata dalle legge federale contro la concorrenza sleale (LCSI; RS 241) e l'ordinanza sull'indicazione dei prezzi (OIP; RS 942.211). Si applicano inoltre le disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero (CO; RS 220), analogamente ai contratti di vendita tradizionali. 


2. Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita
I contratti di vendita dei prodotti sul sito si considerano conclusi al momento in cui al venditore perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il venditore invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto (art. 184 segg. del CO), dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga a rispettarle nei suoi rapporti con il venditore.


3. Trattamento dei dati personali
Heldis Sagl, ai sensi della Legge Federale sulla protezione dei dati RS 235.1 (LPD), informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell'ambito dell'attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.


4. Obblighi del cliente
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il Cliente è tenuto a stampare e a conservare le presenti condizioni generali di vendita che si intendono visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.


5. Modalità d'acquisto
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Heldis Sagl un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.


6. Modalità di pagamento
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

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PowerPay - Pagamento contro fattura con opzione di pagamento rateale
MF Group/PowerPay, in veste di fornitore di servizi esterno, offre la modalità di pagamento "contro fattura". La fattura ordine consente di pagare in modo semplice l’acquisto online contro fattura. Qualora non effettuiate un pagamento nell’intervallo di tempo dato, nel mese successivo riceverete a posteriori una fattura mensile con il riepilogo dell’ordine. Alla stipula del contratto di acquisto, PowerPay si fa carico del credito da fattura generato e avvia le modalità di pagamento corrispondenti. In caso di acquisto con fattura, oltre alle nostre Condizioni Generali di vendita, accettate le Condizioni Generali di vendita di PowerPay (powerpay.ch/it/agb).


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PayPal
Con PayPal, i tuoi pagamenti sono più sicuri e i tuoi dati finanziari più protetti grazie a strumenti di crittografia avanzata. Non devi immettere il numero di carta o altri dati personali, ma solo la tua email e la password PayPal.



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PostFinance
Paga in modo semplice con E-Finance e PostFinance Card.



Twint
Paga i tuoi acquisti direttamente dal tuo conto Twint tramite App.



MasterCard
Paga i tuoi acquisti tramite carta MasterCard.



Visa
Paga i tuoi acquisti tramite carta Visa.


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Pagamento con bonifico bancario
Riceverai per email la nostra conferma dell'ordine, contenente le coordinate bancarie e il numero dell'ordine. La merce rimarrà prenotata per te per 2 giorni, ed evaderemo l'ordine subito dopo avere ricevuto il pagamento.


Raiffeisen Lugano - Heldis Sagl
IBAN CH93 8037 5000 1098 7102 8


PostFinance - Heldis Sagl
IBAN CH73 0900 0000 1531 1692 1


7. Consegna dei prodotti
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite il servizio di consegna pacchi all'indirizzo specificato dal cliente al momento dell'ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente al venditore. Il venditore garantisce la consegna del bene entro 1-2 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della e-mail di conferma dell'avvenuta transazione.

La responsabilità per danneggiamento o smarrimento del pacco compete al solo vettore e non può essere addebitabile a Heldis Sagl, pertanto le rispettive richieste di indennizzo dovranno essere inoltrate esclusivamente alla Società che ne ha effettuato la spedizione entro 5 giorni dalla ricezione della email di conferma dell'avvenuta spedizione. Il danneggiamento/smarrimento della merce durante il trasporto è coperto da polizza assicurativa inclusa nei costi di spedizione e garantita dal vettore fino a CHF 500. L'assicurazione potrà essere estesa fino ad un massimo di CHF 1'500 nel caso in cui sia stata selezionata la modalità Signature nella pagina di checkout. Di seguito i recapiti dei nostri partner nelle spedizioni:

Posta Svizzera
email kundendienst@post.ch
Contact Center 0848 888 888

DPD
email schaden@dpd.ch
Contact Center 0848 373 373

DHL
email webcust@dhl.com
Contact Center 0848 711 711


8. Garanzia

8.1 Garanzia di conformità e prodotti difettosi
I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Heldis Sagl è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. Il compratore potrà richiedere la risoluzione del contratto nei 14 giorni successivi alla consegna del bene se il prodotto risulta difettoso o non possiede le qualità promesse. Il compratore potrà altresí esercitare, entro due anni dall’acquisto, il suo diritto di garanzia (eliminazione dei difetti) nel caso in cui il prodotto sia difettoso o manchi delle qualità promesse.

8.2 Estensione di garanzia
Al momento dell’acquisto del prodotto il cliente ha la possibilità di acquistare un’estensione di garanzia di 12, 24 o 36 mesi per i prodotti per cui è prevista una garanzia legale pari a 2 anni. Per alcuni prodotti la garanzia legale ha una durata di 3 anni; in questi casi l’estensione di garanzia potrà essere solo di 24 o 36 mesi. L’estensione di garanzia si attiva allo scadere del periodo di garanzia legale ed estende così il periodo di garanzia nel termine prestabilito dal cliente stesso. La durata dell’estensione di garanzia decorre comunque dal momento in cui questa viene attivata a prescindere da eventuali prestazioni di garanzia previamente fornite. L’estensione di garanzia comprende i seguenti servizi:


Assistenza clienti gratuita


La riparazione gratuita; nel caso in cui non fosse possibile riparare la parte difettosa questa verrà sostituita con una nuova; nel caso in cui non fosse possibile la riparazione/sostituzione è previsto un accredito pari all’80% del prezzo di acquisto originario del prodotto nel 3° anno, al 60% nel 4° anno e al 40% nel 5° anno


Le spese di spedizione presso il nostro centro assistenza e spedizione di ritorno


8.3 Servizio di Sostituzione Express
Heldis ti consente di acquistare un ulteriore servizio che prevede la sostituzione immediata del tuo dispositivo difettoso con un prodotto nuovo ed equivalente con consegna gratuita (Svizzera o Liechtenstein) presso l’indirizzo da te designato, entro il giorno lavorativo successivo dal ricevimento del dispositivo difettoso, risparmiando così i lunghi tempi di attesa normalmente previsti. Se acquistato, il servizio ha una durata pari al periodo di garanzia legale previsto per il dispositivo. Nel caso in cui sia stata attivata anche una delle estensioni di garanzia, la durata del servizio di Sostituzione Express sarà automaticamente estesa, senza costi aggiuntivi, al periodo di garanzia acquistato con l’estensione. Il servizio di sostituzione espressa può essere acquistato per un prodotto alla volta e non è applicabile al prodotto sostitutivo.


9. Diritto di restituzione e rimborso
Il cliente ha la possibilità di recedere da qualunque contratto concluso online, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso potrà essere esercitato in relazione a uno o più prodotti consegnati. Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli acquistati sono a carico dell'acquirente.

Il diritto di restituzione è subordinato alla condizione che la merce non sia danneggiata, non presenti segni d'uso e sia stata utilizzata non oltre il fine di verificarne la compatibilità con la propria persona (come nel caso di acquisto di indumenti, calzature, caschi protettivi, etc.) o con i propri dispositivi (come nel caso di interfoni, etc.) e venga restituita nei suoi involucri originali (compresi tutti gli accessori e altra documentazione relativa al prodotto). Heldis Sagl si riserva il diritto di declinare le richieste di restituzione per gli articoli che non soddisfano la politica di restituzione.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente, conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, il venditore è tenuto al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, il venditore procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 24-48 ore dalla ricezione del pacco di reso. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. Heldis Sagl ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.


10. Reclami
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero +41 79 837 25 58 o l'indirizzo e-mail info@heldis.ch.


11. Diritto applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato in riferimento al diritto svizzero. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall'acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali il foro competente sarà quello di Lugano.

Ultimo aggiornamento il 11 luglio 2022