Restituzioni e garanzie

Politica di restituzione entro 30 giorni
La restituzione degli articoli acquistati su Heldis.ch è facile e veloce. Collegandoti al proprio account cliente potrai gestire in completa autonomia tutte le richieste di restituzione, rimborso e garanzia

Garanzia 24 mesi
Se un prodotto risulta difettoso o non possiede le qualità promesse, per 2 anni puoi far valere il tuo diritto alla garanzia. Se il prodotto risulta difettoso al momento del ricevimento, ti preghiamo di richiederne la restituzione entro 14 giorni dal ricevimento del pacco.

La tempistica per una riparazione o sostituzione in garanzia è generalmente di circa 30 - 45 giorni dal ricevimento del pacco.

Come funziona
Per inviare una richiesta di restituzione o per segnalare un caso di garanzia, ti preghiamo di seguire i seguenti passaggi:

  1. collegati al proprio account e clicca su I miei ordini;
  2. seleziona la voce "Dettagli" dell'ordine di riferimento;
  3. clicca su "Registra un reso/garanzia";
  4. scegli gli articoli per cui desideri inoltrare una richiesta.

Se hai effettuato il tuo acquisto utilizzando un account ospite, clicca qui e compila il form con le informazioni richieste. 

Il diritto di restituzione è subordinato alla condizione che la merce non sia danneggiata, non presenti segni d'uso e sia stata utilizzata non oltre il fine di verificarne la compatibilità con la propria persona (come nel caso di acquisto di indumenti, calzature, caschi protettivi, etc.) o con i propri dispositivi (come nel caso di interfoni, etc.) e venga restituita nei suoi involucri originali (compresi tutti gli accessori e altra documentazione relativa al prodotto). Heldis Sagl si riserva il diritto di declinare le richieste di restituzione per gli articoli che non soddisfano la politica di restituzione.

Imballaggio degli articoli e spedizione del pacco

  1. imballa ogni prodotto nel suo involucro e confezione originale, comprese le etichette. Per le richieste di garanzia, ti preghiamo di spedirci soltanto la parte difettosa;
  2. stampa una copia della ricevuta d'acquisto e inseriscila all'interno del pacco. Ti preghiamo di allegare una descrizione del difetto o la motivazione della restituzione;
  3. chiudi accuratamente il pacco e incolla all'esterno l'etichetta di ritorno che hai ricevuto via e-mail o in alternativa puoi utilizzare la tua affrancatura;
  4. consegna il pacco presso lo sportello del tuo ufficio postale (ricordati di conservare la ricevuta).

Costi di spedizione
Tutti i costi di spedizione per l'invio di un reso o di una garanzia sono a carico del cliente. A seguito dell'invio della tua richiesta riceverai al tuo indirizzo email un'etichetta di ritorno pre-compilata che potrai utilizzare per spedire il tuo pacco. In caso di utilizzo dell'etichetta di ritorno ti sarà addebitato un importo di chf 9.50 in fattura. Heldis Sagl si assume tutti costi di spedizione nei seguenti casi:

- Se hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato;
- Se la descrizione nel negozio online non corrisponde a quella del prodotto;
- Se hai ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato e hai registrato il difetto entro 14 giorni dal ricevimento del pacco.

Per gli invii dei pacchi senza l'utilizzo dell'etichetta di restituzione pronta all'uso, ti preghiamo di utilizzare il seguente indirizzo di recapito:

Heldis Sagl
via Passeggiata 26
6828 Balerna

Cambio degli articoli
Se desideri effettuare il cambio di un articolo (ad esempio il cambio della taglia, colore, ecc.), ti preghiamo di effettuare un nuovo ordine. In questo modo potrai verificare immediatamente la disponibilità dell'articolo e assicurarti l'acquisto qualora il livello di scorta sia troppo basso.

Rimborso
Non appena avremo ricevuto e verificato il pacco del reso, l'importo pagato ti sarà riaccreditato tramite la modalità di pagamento che è hai utilizzato per concludere l'acquisto.

Ultimo aggiornamento il 20 gennaio 2022