Politica di restituzione entro 30 giorni
La restituzione degli articoli acquistati su Heldis.ch è facile e veloce. Collegandoti al proprio account puoi gestire in completa autonomia tutte le richieste di restituzione, rimborso e garanzia.

Garanzia 24 mesi
Se un prodotto risulta difettoso o non possiede le qualità promesse, per 2 anni puoi far valere il tuo diritto alla garanzia. La tempistica di riparazione o sostituzione in garanzia è generalmente di circa 5-15 giorni dal ricevimento del pacco.

Come funziona
Per inviare una richiesta di restituzione o per segnalare un caso di garanzia, la preghiamo di seguire i seguenti passaggi:

  1. collegati al proprio account e clicca su Storico e dettagli degli ordini
  2. seleziona la voce Dettagli dell'ordine di riferimento
  3. clicca su Richiedere una restituzione, rimborso o garanzia
  4. scegli gli articoli per cui desideri inoltrare una richiesta

Se hai effettuato il tuo acquisto utilizzando un account "ospite", clicca qui e compila il form con le informazioni richieste. 

Si prega di notare che il diritto di restituzione è subordinato alla condizione che la merce non sia danneggiata, non presenti segni d'uso e venga restituita nei suoi involucri originali (compresi tutti gli accessori e altra documentazione relativa al prodotto).

Come spedire il pacco

  1. imballa ogni prodotto nel suo involucro e confezione originale, comprese le etichette. Per le richieste di garanzia, ti preghiamo di spedirci soltanto il prodotto difettoso
  2. inserisci una copia del bollettino di consegna/fattura all'interno del pacco. In questo modo ci permetti di associare facilmente il contenuto al tuo ordine
  3. chiudi accuratamente il pacco e spediscilo all'indirizzo indicato nella email ricevuta in seguito alla richiesta. In alternativa puoi utilizzare l'etichetta postale pronta all'utilizzo che hai ricevuto con il tuo ordine. Il costo di questo servizio è di 9.- chf.

Cambio dei prodotti
Se desideri effettuare il cambio di un articolo (ad esempio il cambio della taglia, colore, ecc.), ti preghiamo di effettuare un nuovo ordine. In questo modo potrai verificare immediatamente la disponibilità dell'articolo e assicurarti l'acquisto qualora il livello di scorta sia troppo basso.

Rimborso
Non appena avremo ricevuto e verificato il pacco del reso, generalmente entro 24-48 ore dalla ricezione del pacco, l'importo pagato ti sarà riaccreditato tramite la modalità di pagamento che è hai utilizzato per concludere l'acquisto.

Ultimo aggiornamento il 16 febbraio 2021