Politica di restituzione entro 30 giorni
La restituzione degli articoli acquistati su Heldis.ch è facile e veloce. Collegandoti al proprio account puoi gestire in completa autonomia tutte le richieste di restituzione, rimborso e garanzia.

Garanzia 24 mesi
Se un prodotto risulta difettoso o non possiede le qualità promesse, per 2 anni puoi far valere il tuo diritto alla garanzia. Se il prodotto risulta difettoso al momento del ricevimento, ti preghiamo di richiederne la restituzione entro 10 giorni.

La tempistica per una riparazione o sostituzione in garanzia è generalmente di circa 5-10 giorni dal ricevimento del pacco.

Come funziona
Per inviare una richiesta di restituzione o per segnalare un caso di garanzia, la preghiamo di seguire i seguenti passaggi:

  1. collegati al proprio account e clicca su Storico e dettagli degli ordini;
  2. seleziona la voce Dettagli dell'ordine di riferimento;
  3. clicca su Registra un reso/garanzia;
  4. scegli gli articoli per cui desideri inoltrare una richiesta.

Se hai effettuato il tuo acquisto utilizzando un account ospite, clicca qui e compila il form con le informazioni richieste. 

Si prega di notare che il diritto di restituzione è subordinato alla condizione che la merce non sia danneggiata, non presenti segni d'uso e venga restituita nei suoi involucri originali (compresi tutti gli accessori e altra documentazione relativa al prodotto). La restituzione degli articoli che presentano una confezione originale danneggiata oppure con gli involucri originali mancanti sarà accettata con l'applicazione dei seguenti costi:

- detrazione del 10% sul valore commerciale
- 15.- CHF costi di gestione

I costi sopraindicati saranno detratti direttamente dall'importo di rimborso.

Imballaggio degli articoli e spedizione del pacco

  1. imballa ogni prodotto nel suo involucro e confezione originale, comprese le etichette. Per le richieste di garanzia, ti preghiamo di spedirci soltanto la parte difettosa;
  2. stampa una copia della ricevuta d'acquisto e inseriscila all'interno del pacco. Ti preghiamo di allegare una descrizione del difetto o la motivazione della restituzione;
  3. chiudi accuratamente il pacco e incolla all'esterno l'etichetta di restituzione che hai ricevuto con il tuo ordine;
  4. consegna il pacco presso lo sportello del tuo ufficio postale (ricordati di conservare la ricevuta).

Costi di restituzione/spedizione
I costi di spedizione per l'invio di un reso o di una garanzia sono a carico del cliente. Se scegli di utilizzare l'etichetta di restituzione che hai ricevuto con l'ordine, ti sarà addebitato un costo pari a 9.50 CHF. Heldis Sagl si assume i costi di spedizione nei seguenti casi:

- Se hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato;
- Se la descrizione nel negozio online non corrisponde a quella del prodotto;
- Se hai ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato e hai registrato il difetto entro 14 giorni dal ricevimento del pacco.

Per gli invii dei pacchi senza l'utilizzo dell'etichetta di restituzione pronta all'uso, ti preghiamo di utilizzare il seguente indirizzo di recapito:

Heldis Sagl
via Passeggiata 26
6828 Balerna

Cambio degli articoli
Se desideri effettuare il cambio di un articolo (ad esempio il cambio della taglia, colore, ecc.), ti preghiamo di effettuare un nuovo ordine. In questo modo potrai verificare immediatamente la disponibilità dell'articolo e assicurarti l'acquisto qualora il livello di scorta sia troppo basso.

Rimborso
Non appena avremo ricevuto e verificato il pacco del reso, l'importo pagato ti sarà riaccreditato tramite la modalità di pagamento che è hai utilizzato per concludere l'acquisto.

Ultimo aggiornamento il 18 agosto 2021